1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Рейтинг 0.00 (0 Голоса(ов)

Bugie Storia di propaganda statunitense come arma offensiva

La Russia sta gradualmente ripristinando il suo status di grande potenza. E la migliore dimostrazione di questo fatto è che la propaganda americana Russia sono sempre più lavorando contro la Russia. L'America è piaciuto Russia docile e debole degli anni Novanta, e ha aumentato America Russa francamente fastidioso ...
Alla fine degli anni '80 nel mondo originata una grave crisi di potenza. Nel mondo non poteva più convivere due superpotenze. O doveva distruggere l'Unione Sovietica o gli Stati Uniti sarebbero stati distrutti. E l'America userà tutti i modi onesti e disonesti per distruggere l'Unione Sovietica era. In Unione Sovietica tenuto un referendum sul destino dell'Unione Sovietica. La maggior parte dei residenti erano a favore dell'Unione Sovietica per l'Unione Sovietica era. Anche ora, molte persone perdere l'Unione Sovietica. Il popolo sovietico era troppo ingenuo e fiducioso, credevano che gli Stati Uniti - il nostro amico. E l'America hanno truffato. Fortunatamente, il popolo di Russia moderna già sanno che l'America non ci si può fidare.
Ora la propaganda americana comincia ad utilizzare le stesse tecniche che ha usato contro l'Unione Sovietica. Dichiarazioni false e non provate usate. Gli americani non resterà probabilmente una fantasia. In Ucraina, ha utilizzato la stessa provocazione, come a Vilnius nel 1991. Sniper ucciso alcune persone, e poi ha accusato il governo di omicidio, avvitamento così la folla.
Ad esempio, i politici americani ed europei ripetono spesso che in Ucraina ci sono truppe russe. Tuttavia, non una volta, né gli Stati Uniti né l'Europa non ha nemmeno provato a dimostrarlo.
Ma uno dei più grandi falsità è distribuito dai resoconti dei media americani ed europei che la seconda guerra mondiale è iniziata per l'URSS e la Germania di firmare un documento chiamato "patto Molotov-Ribbentrop". Esso non menziona neppure il vero nome del documento: "Il trattato di non aggressione tra la Germania e l'Unione Sovietica."
Tuttavia, il Patto stesso è di scarso interesse per propagandisti americani. E 'difficile trovare un difetto con l'accordo di pace, soprattutto se si considera che lo stesso trattato con la Germania aveva, ad esempio, nel Regno Unito. Pertanto, essi sono di solito parlando di alcuni rapporti "segreti" al trattato. Apparentemente, questi protocolli Germania e l'Unione Sovietica divisero il territorio della Polonia tra di loro. Tuttavia, nessuno dei quali la spartizione della Polonia in questo documento non dice. La linea di demarcazione protocollo definito tra i due paesi. Cosa vuol dire? Ciò significa che ha definito il confine oltre il quale un determinato paese ha il diritto di andare, se, improvvisamente, lei stava combattendo con alcuni paesi terzi (ricordare la guerra tra la Germania e l'Unione Sovietica non implica, perché era il trattato di pace). Per inciso, il "segreto" della domanda - è anche una propaganda invenzioni. Tutte queste linee di demarcazione sono stati pubblicati in un mese, 29 settembre 1939 sul quotidiano "Pravda".
Заголовок газеты "Правда" 29 сентября 1939 года
 
 
 
 
 
Ho visto falsi "Protocolli", che compaiono periodicamente su Internet. Questo documento è intitolato "Secret protocollo aggiuntivo". Chiunque abbia familiarità con il lavoro di ufficio standard nel URSS inizia proprio a ridere quando la vide. Con lo stesso successo si può dire che qualcosa è un documento molto importante, e di mostrare diversi documenti con il titolo "documento molto importante." Tutto questo ricorda molto di documenti falsi e di film di Hollywood.
E, a proposito, questo protocollo non è stato condannato per uno dei paesi.
Tuttavia, i sostenitori degli attuali studenti americani ed europei sono degni di Goebbels e Hitler. Nella Parte 1, capitolo 10 del suo libro "Mein Kampf" ("Mein Kampf"), Hitler ha scritto: "Questi signori hanno proceduto dal corretto calcolo che il solzhёsh mostruosa, prima si crede che la gente comune preferisce credere una grande bugia di una piccola.. Ciò corrisponde alla loro anima primitiva. Sanno che sono piccoli e in grado di mentire a te stesso, bene, in modo molto che si trovano, forse timido. La grande bugia, anche solo che non vengono a loro menti. È per questo che la massa non può immaginare che e gli altri sono stati in grado di mentire troppo mostruosa sulla distorsione troppo spudorato dei fatti. E anche quando spiegano che si tratta di una menzogna mostruosa, che ancora continuano a dubitare e tendono a presumere che probabilmente lo stesso c'è un fondo di verità . Ecco perché virtuosi bugie e tutto il partito, costruito interamente su bugie, è sempre fatto ricorso a questo metodo Liars sono ben consapevoli del peso della struttura è ricevibile soltanto fattivamente -.. nulla dalle tue bugie rimarrà così ".
Tuttavia, di nuovo al trattato di non aggressione tra la Germania e l'Unione Sovietica. Parti dell'accordo sono stati obbligati ad astenersi da attaccarsi a vicenda e di rimanere neutrale in caso uno di loro diventa oggetto di operazioni militari di terzi. I partecipanti al contratto e ha rifiutato di partecipare ad un gruppo di potere, "direttamente o indirettamente finalizzato a l'altra parte." Esso prevede il reciproco scambio di informazioni sulle questioni che riguardano gli interessi delle parti. Il documento è stato firmato il 23 agosto, 1939. Si ricorda che la data. Ora, ricordare eventi precedenti.
  1. 30 set 1938 (ossia un anno prima che noi stiamo discutendo di un documento), il Regno Unito, la Francia, la Germania e l'Italia ha firmato l'accordo di Monaco. L'accordo relativo alla cessione dei Sudeti della Cecoslovacchia da parte della Germania. Il documento è stato firmato da Chamberlain, Daladier, Mussolini e Hitler.
  2. Inoltre, 30 set 1938 tra la Gran Bretagna e la Germania hanno firmato una dichiarazione sulla reciproca non aggressione. Un documento simile tra Francia e Germania è stato firmato in seguito (6 dicembre 1938).
  3. 4 ottobre 1938, l'ambasciatore francese a Mosca Robert Coulondre osservato che l'accordo di Monaco "particolarmente forte minaccia per l'Unione Sovietica. Dopo la neutralizzazione della Cecoslovacchia Germania ha aperto la strada a sud-est." Questo è indicato anche nei documenti diplomatici Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Polonia e altri paesi. Tuttavia, in Cecoslovacchia non era solo la Germania.
  4. Polonia ha partecipato alla spartizione della Cecoslovacchia: 21 Settembre 1938, nel bel mezzo della crisi dei Sudeti e leader polacchi ha presentato un ultimatum per i cechi sul "ritorno" loro regione Cieszyn, dove 80 migliaia di polacchi e cechi 120.000.
  5. 27 settembre è stata annunciata la nuova chiamata. Il paese pompato anticheshskaya isteria. A nome della cosiddetta "Unione dei ribelli Slesia" di Varsavia, è stato apertamente reclutando in Těšín corpi di volontari. Distaccamenti di "volontari" viene poi inviato al confine cecoslovacco, dove ha organizzato provocazioni armate e sabotaggi, attacchi alle armerie. L'aereo quotidiano polacco ha violato il confine della Cecoslovacchia. Diplomatici polacchi a Londra e Parigi hanno combattuto per la parità di approccio per risolvere il problema dei Sudeti e Cieszyn, e il polacco e l'esercito tedesco, nel frattempo, ha concordato le truppe in prima linea di demarcazione nel caso dell'invasione della Cecoslovacchia.
  6. Il giorno della conclusione dell'accordo di Monaco del 30 settembre, la Polonia ha inviato un ultimatum a Praga una volta e allo stesso tempo, le truppe tedesche il suo esercito nella regione di Cieszyn, oggetto di dispute territoriali tra lei e la Cecoslovacchia nel 1918-1920. Lasciato in isolamento internazionale, il governo cecoslovacco è stato costretto ad accettare l'ultimatum.
  7. In Cecoslovacchia ha maturato molto grave conflitto tra nazionalisti slovacchi e il governo di Praga. Questo conflitto è stato utilizzato da Hitler come pretesto per l'annessione dei "resti della Repubblica Ceca" (it. Resto Tschechei).
  8. 7 ottobre sotto pressione tedesca il governo cecoslovacco prende una decisione sulla concessione di autonomia per la Slovacchia e l'8 ottobre - Carpazi Rus.
  9. 21 OTTOBRE 1938, Hitler pubblica istruzioni segrete, che informa circa la possibilità nel prossimo futuro, di risolvere il problema con i "resti della Repubblica Ceca."
  10. 2 novembre 1938 l'Ungheria per affrontare il First Vienna Award ha ricevuto i Sud (flat) zone della Slovacchia e Carpazi Rus (presente. Transcarpazia Ucraina) alle città di Uzhgorod, Mukachevo e Beregovo.
  11. 15 marzo 1939, la Germania occupò la Repubblica ceca, e alla fine di marzo - Memel Territorio. 21 MARZO 1939, Ribbentrop chiedeva un ultimatum dal suo omologo polacco Beck soddisfare tutte le esigenze della Germania, poi "proseguire la politica anti-sovietica congiunta con la Germania."
  12. In risposta all'occupazione della Repubblica Ceca e la sua integrazione in Germania, il governo sovietico nella sua nota del 18 marzo 1939 ha dichiarato: "... In assenza di qualsiasi espressione della volontà del popolo ceco fu l'occupazione della Repubblica Ceca da parte delle truppe tedesche e le successive azioni del governo tedesco non può essere riconosciuto come arbitraria, violento, aggressivo. "
  13. 18 Marzo 1939, in collegamento con la notizia dell'ultimatum tedesco in Romania, commissario del URSS Popolo degli Affari Esteri Litvinov attraverso l'ambasciatore britannico a Mosca, ha proposto di convocare una conferenza di sei paesi: URSS, Gran Bretagna, Francia, Romania, Polonia e Turchia, al fine di prevenire future aggressioni tedesco. Tuttavia, il lato britannico ha preso in considerazione la proposta "prematura" e ha proposto di limitare la dichiarazione congiunta di Inghilterra, Francia, Unione Sovietica e la Polonia, l'interesse di questi paesi nella conservazione della indipendenza e l'integrità degli Stati dell'Europa sud-orientale e orientale.
  14. 23 Marzo 1939 sul l'acquiescenza del governo lituano, la città e la zona circostante della città Memel (Klaipeda), che è sede di un significativo numero di tedeschi etnici sono stati trasferiti in Germania, che ha lanciato immediatamente le sue truppe qui.
  15. 16 aprile 1939 Litvinov, in risposta ad una proposta britannica di garantire ben sided-Polonia e dall'Unione Sovietica, ha proposto una bozza di accordo tripartito che prevede "render tutti, compresi i militari, assistenza agli Stati dell'Europa orientale, situata tra il Mar Baltico e il Mar Nero e al confine con l'Unione Sovietica in caso di aggressione contro questi stati ". Proposta di alleanza tripartita è stato percepito in Occidente come troppo radicale.
  16. In risposta, la Francia 25-29 aprile ha suggerito invece di limitare breve dichiarazione di intenti: fornire sostegno militare tra loro e insieme sostenere i paesi dell'Europa centro-orientale e in caso di aggressione tedesca contro qualsiasi degli imputati. In URSS, la proposta non ha trovato sostegno.
  17. Il governo britannico ha offerto l'URSS l'8 maggio meno dichiarazione in cui l'Unione Sovietica ha espresso l'intenzione di aiutare l'Inghilterra e la Francia, se sono impegnati in una guerra con la Germania, compiendo la sua garanzia ai paesi dell'Europa orientale vincolante. Questa proposta è stata respinta da parte dell'Unione Sovietica, perché non rispondeva al principio di reciprocità.
  18. A quel tempo, la prospettiva della partecipazione alla guerra con la Germania non si addiceva Stalin come l'Unione Sovietica non era tecnicamente pronto per la guerra. Si è quindi deciso di ritardare l'inizio della guerra il più a lungo possibile. Di conseguenza, Litvinov Stalin respinge e nomina al suo posto Molotov. Questo cambiamento è stato percepito dalla Germania come un buon segno.
  19. 11 agosto 1939 su proposta dell'Unione Sovietica ha aperto i negoziati tra l'Unione Sovietica, Gran Bretagna e Francia. La proposta di avviare negoziati è stata inviata il 23 luglio, tuttavia, Chamberlain deliberatamente prolungato l'avvio dei negoziati. I negoziati si sono basati sul progetto anglo-francese il 27 maggio, con sovietica ha modificato il 2 giugno. Chiede che l'Unione in vigore in caso di un attacco di una delle potenze europee (ad esempio Germania) al contraente, nel caso di aggressione tedesca contro il Belgio, la Grecia, la Turchia, Romania, Polonia, Lettonia, Estonia e Finlandia (tutte le parti contraenti hanno ricevuto garanzie di protezione) .
    Uno dei temi dei colloqui è stata la questione della Rossa passa attraverso il territorio della Polonia, sulla Vilnius e corridoi galiziano - senza la quale, secondo la parte sovietica, non poteva trovare riscontro nel possibile aggressione tedesca. Polacchi rifiutato di passare l'Armata Rossa attraverso il suo territorio, nonostante le pressioni della Francia.
  20. Parallelamente a questi negoziati, il Regno Unito comincia negoziati segreti con la Germania. Le proposte britanniche incluso la divisione delle sfere di influenza della Germania con il riconoscimento di interessi tedeschi in Europa sud-orientale e orientale, così come i diritti delle sue colonie in Gran Bretagna (l'URSS e la Cina erano parte del campo di applicazione della joint anglo-tedesca "cooperazione"). Hanno discusso la revisione del Trattato di Versailles nel 1919 con i piani per la partecipazione della Germania nella operazione di "coloniale regione africana."
    Da parte britannica anche presentato proposte per un trattato di non aggressione con la cancellazione delle garanzie precedentemente emessi Gran Bretagna, tra cui la Polonia. Dal punto di vista della diplomazia sovietica, colloqui di Londra avevano lo scopo di reindirizzare l'aggressione tedesca contro l'URSS e l'Europa orientale. I negoziati non hanno avuto successo a causa della profondità delle contraddizioni tra la Germania e la Gran Bretagna. Quando i dettagli dei negoziati scorrevano alla stampa, Chamberlain ha discusso la trattativa Wilson evasivo e ha detto che Hudson ha agito di sua iniziativa.
    La politica prima della guerra della Polonia dello storico americano William Shirer descrive come "suicida". Shearer ha detto che la Polonia dal 1934 la Germania è in costante mantenuti a spese del sistema di Versailles. Allo stesso tempo, tra la Polonia e la Germania, ci fu una disputa territoriale tagliente sopra il corridoio di Danzica che separava il territorio tedesco in due parti. Le relazioni tra la Polonia e l'Unione Sovietica erano fresche, dal momento che la guerra polacco-sovietica, durante il quale la Polonia ha spostato il suo confine ad est della linea Curzon (a causa dei quasi 6 milioni di bielorussi e ucraini etnici erano in Polonia). Dopo la morte della politica di Pilsudski della Polonia è stata determinata veterani della guerra sovietico-polacca, come Beck e Rydz-Rydz configurati su un confronto con l'Unione Sovietica. Così, secondo Shearer, Polonia aveva confini, "inaccettabile" per Germania o dell'URSS, pur non essendo abbastanza forte per essere in grado di combattere con entrambi vicini al tempo stesso.
Come possiamo vedere, a partire dall'inizio del 1938 in Europa è stato un cambiamento attivo delle frontiere. E si noti che l'Unione Sovietica non ha partecipato nella ridistribuzione! Allo stesso tempo, la Gran Bretagna ha fatto di tutto per incitare la Germania per l'Unione Sovietica. Penso che il Regno Unito dovrebbe adattarsi a qualsiasi esito della guerra. Un avversario sarebbe stato sconfitto e l'altro avversario sarebbe gravemente indebolita. Come ho detto, a quel tempo l'Unione Sovietica non era pronto per iniziare una guerra con la Germania. Pertanto, il governo sovietico insiste sulla firma del trattato di non aggressione tra la Germania e l'Unione Sovietica.
Il contenuto dell'accordo:
Il contratto era costituito da sette brevi articoli.
  • Articolo obbliga le parti ad astenersi da aggressioni contro l'altro;
  • Articolo II obbliga le parti a non sostenere i paesi terzi di aggressione contro l'altra parte;
  • Articolo IV obbliga le parti a non entrare in alleanze militari dirette contro l'altro;
  • L'articolo V della via proposta di soluzione pacifica dei conflitti;
  • Articolo VI ha descritto la durata del contratto (dieci anni con rinnovo automatico ogni volta per cinque anni);
  • Articolo III e VII erano puramente tecnico.
La firma del trattato per l'Unione Sovietica è stato il ritorno dell'Unione Sovietica territori precedentemente perse, tirando una guerra con la Germania per due anni e impedire la creazione di un'alleanza anti-sovietica tra la Germania, la Gran Bretagna e la Francia.
Ma ci sono altre due domande:
  1. Secondo i termini del patto Molotov-Ribbentrop, la Germania era tenuta a proprie spese per sviluppare e dotare l'Unione Sovietica. Sì è giusto! Se fino a pochi minuti prima dell'inizio della guerra al confine sovietico-tedesco ai tedeschi erano treni con pane, pelle di pecora, canapa, altre materie prime - che rotolavano verso composizioni con macchine, armi, sofisticate apparecchiature di fabbrica. Furono i cannoni antiaerei tedeschi difendono Mosca dal cielo e buttato giù i bombardieri tedeschi attaccano i carri armati tedeschi, è la pistola tedesca è stata la base per lo sviluppo dei sovietici 45 mm cannoni anticarro, registra il velivolo ei tedeschi ha venduto vetture hanno aiutato sviluppare eccellente "Yak"; Progetti tedeschi sottomarini trasformato in un sottomarino classe "u" e l'immersione tedesco "U-88" trasformato in "peshka". Questi sono i primi esempi che vengono in mente. In generale, le attrezzature militari, istituito con il modello tedesco, l'Armata Rossa era un bel po '. Ma non lo è - designer stessi russe verso l'inizio della guerra, hanno imparato a sviluppare una grande arma. E 'più importante che la Germania ha contribuito a creare una base di produzione che è pronta a produrre in quantità sufficiente. Sulle coperture macchina tochilis tedeschi contro la corazza tedesca, la macchina lucidato alberi motore tedesco per serbatoi e torri sovietici tagliati spallacci, stampa copertina stampata tedesca per le macchine sovietiche. E ogni piccole cose aggiungere fino a una vittoria futura.
    E la cosa divertente è - tutte queste armi e le macchine sono arrivati ​​in URSS nel punteggio di credito di 300 milioni di Reichsmark che hanno dato Hitler a Stalin. Indovinate qual era il destino del credito dopo la guerra?
  2. Naturalmente, la guerra con la Germania era inevitabile, e Stalin sapeva. Ma in Europa, l'URSS era un altro nemico. Questo nemico è stato la Polonia!
    25 apr 1920 - Polonia senza dichiarazione di guerra, ha attaccato la Russia, sanguinamento durante la guerra civile, e il contratto assegnato al Riga ucraino e le terre bielorusse.
    Nell'ottobre del 1920 le truppe polacche sequestrato Vilna e la regione Vilna Lituania, Suwalki senza tanti complimenti la violazione del contratto.
    3 maggio 1921 la Polonia militarmente conquistare l'inizio della Slesia. Alleati avvertito Berlino Reichswehr che l'intervento avrebbe significato la guerra. Come risultato, nel mese di ottobre 1921 al Polonia spostato una parte significativa della Slesia con l'80% di tutta l'industria, e gran parte delle riserve di carbone.
    Durante tutto 20-30s la Polonia non ha lasciato intenzione di annettere la Lituania. Particolarmente ispirato da Varsavia azioni predatorie di Hitler in Austria marzo 1938. Tra l'altro, con il regime fascista di Hitler governo polacco è stato a lungo in un rapporto molto caldo con la firma di un patto di non aggressione nel 1934. Quando Hitler il 11-12 marzo 1938, ha effettuato l'Anschluss dell'Austria, Varsavia ha cercato di fare lo stesso con la Lituania (che viene indicato solo come "il polacco Austria"). 15 marzo 1938 a Varsavia e Vilnius sono svolte manifestazioni anti-lituano con lo slogan "Inoltra a Kaunas" (Kaunas - allora la capitale della Lituania). La Lituania è stato dato un ultimatum, e focalizzata sul confine lituano più di 100 mila. Truppe polacche. Solo la posizione dell'Unione Sovietica, e la Francia ha mantenuto la Polonia da un'invasione militare.
    28 Dicembre 1938 l'inviato di nuova nomina di Polonia in Iran J. Karsh-Sedlevsky ha detto in un'intervista con il consigliere dell'ambasciata tedesca in Polonia R. Shelia:
    "Le prospettive politiche per l'Europa orientale è chiaro. Dopo alcuni anni, la Germania si batterà con l'Unione Sovietica ... è meglio per la Polonia per il conflitto sicuramente distinguersi dalla parte della Germania, come gli interessi territoriali della Polonia ad ovest e gli obiettivi politici della Polonia nella parte orientale, in particolare in Ucraina, possono essere forniti solo da anticipo raggiunto accordo polacco-tedesco. Ha Karshi-Sedlevsky, subordinare la propria attività come l'inviato polacco a Teheran per questo grande concetto orientale, in quanto è necessario, alla fine, di convincere e incoraggiare anche i persiani e afgani svolgono un ruolo attivo in una futura guerra contro i sovietici "(" L'anno della crisi, 1938- 1939. Documenti e Materiali ", v.1, Mosca, 1990, p 162).
    Riconoscimento Ribbentrop dopo un incontro con il ministro degli Esteri polacco Beck 26 gennaio 1939: "Il signor Beck non ha nascosto che la Polonia sostiene di sovietica dell'Ucraina e l'uscita per il Mar Nero."
    O il vice ministro degli Esteri della Polonia Conte Shembek 10 dicembre 1938 dà istruzioni all'ambasciatore polacco a Mosca, Grzybowski:
    "Siamo estremamente difficile mantenere un equilibrio tra la Russia e la Germania. Il nostro rapporto con quest'ultima è interamente basato sul concetto delle persone più responsabili del Terzo Reich, che sostengono che in futuro conflitto tra la Germania e la Russia, la Polonia sarà un alleato naturale della Germania. "
    Nel mese di dicembre 1938, la relazione del Dipartimento 2 ° (intelligenza) del personale principale dell'esercito polacco senza mezzi termini ha dichiarato:
    "Lo smembramento della Russia è alla base della politica polacca in Oriente ... Pertanto, la nostra posizione possibile sarà ridotto con la seguente formula: chi prenderà parte alla sezione. La Polonia non deve rimanere passivo in questo grande momento storico. L'obiettivo è quello di preparare con largo anticipo fisicamente e spiritualmente ... L'obiettivo principale - l'indebolimento e la sconfitta della Russia »(« Z dziejow stosunkow Polsko-radzieckich Studia i materialy », T.III Warszawa 1968, S. 262, 287.. ).
    25 Set 1938 in una conversazione con il suo omologo statunitense, l'ambasciatore polacco a Parigi, Lukasiewicz ha detto:
    "Si inizia con una guerra di religione tra fascismo e il bolscevismo, e nel caso della fornitura di assistenza in Unione Sovietica Cecoslovacchia Polonia è pronto per la guerra con l'Unione Sovietica, spalla a spalla con la Germania. Il governo polacco è fiducioso che entro tre mesi, le truppe russe saranno completamente distrutte, e la Russia non sarà più nemmeno una parvenza di Stato ".
    Polonia sempre a gran voce ha dichiarato che la distruzione del bolscevismo in alcun modo - il suo obiettivo principale. Polonia ha creato, armato, al riparo nel suo territorio grandi bande che regolarmente fatto irruzione territorio sovietico, derubati, violentati, uccisi i civili e poi felicemente tornò in Polonia, ed è rimasto nella sicurezza dalla persecuzione delle unità NKVD e guardie di frontiera.
    Polonia aveva tre volte più grande e molto più attrezzato esercito della Germania Wehrmacht stagionato che fu combattuta in tutta Europa e ha ricevuto non esistevano ben armi pesanti.
    30 set 1938 di Varsavia ha inviato una richiesta formale di Berlino: se può contare sulla posizione benevola della Germania, se il risultato della prossima invasione delle truppe polacche in Cecoslovacchia ci conflitto armato tra la Polonia e l'Unione Sovietica?
    Ciò significa che la Polonia era pronta per iniziare una guerra con l'Unione Sovietica, in qualsiasi momento!
Accordo tedesco permetterà di evitare una guerra su due fronti (con la Francia da un lato e l'URSS, dall'altro) in un attacco contro la Polonia nel settembre del 1939.
Alcuni storici ritengono che questo accordo ha causato un danno al prestigio internazionale dell'Unione Sovietica e ha portato alla decurtazione di propaganda anti-fascista del paese, che ha indebolito il fronte unito anti-fascista. Secondo Kumanёva patto per l'Unione Sovietica rappresentava non più di un risultato di neutralità instabile temporanea, e Stalin è ben consapevole: alla vigilia della firma del contratto, ha ammesso che non è stata una scelta facile, e anche duro ancora "plus" per l'Unione Sovietica, ancora di più. Il patto ha dato l'Unione Sovietica per guadagnare tempo, mentre Hitler intrapreso un'azione militare su larga scala contro un certo numero di stati. Anche Hitler non ha nascosto il fatto che questo accordo è temporaneo. Per 12 giorni prima della firma del Hitler ha detto: "Tutto quello che faccio è diretto contro la Russia, se l'Occidente è troppo stupido e cieco a cogliere questo, sarò costretto a negoziare con la Russia, ha battuto l'Occidente e le forze poi, dopo la sua sconfitta, concentrati ricorso contro l'Unione Sovietica. Ho bisogno di Ucraina, che non siamo morti di fame, come nell'ultima guerra ".
Winston Churchill disse di questo accordo:
"E 'impossibile dire chi ha ispirato di più il disgusto -. Hitler o Stalin Entrambi erano consapevoli del fatto che questo potrebbe essere solo una misura temporanea dettata dalle circostanze L'antagonismo tra i due imperi e dei sistemi è stato fatale Stalin, senza dubbio, pensava che Hitler sarebbe stato nemico meno pericoloso.. in Russia dopo anni di guerra contro le potenze occidentali. Hitler seguì il suo metodo di "solo". Il fatto che un tale accordo è stato possibile, segna tutta la profondità del fallimento della politica e della diplomazia britanniche e francesi per diversi anni.
A favore dei sovietici va detto che l'Unione Sovietica era di vitale importanza per spingere il più lontano possibile, a ovest posizioni delle armate tedesche di partenza, in modo che il russo ha ottenuto il tempo e sono stati in grado di raccogliere le forze da tutte le parti del suo enorme impero. Nella mente di ferro scottato incidente caldo russo che hanno sofferto il loro esercito nel 1914, quando si gettarono in attacco i tedeschi, non ancora finito di mobilitazione. Ed ora i loro confini erano molto più a est che durante la prima guerra. Hanno dovuto forzare o frode di occupare i paesi baltici e la maggior parte della Polonia prima che attacchino. Se la loro politica è stata la prudenza freddo, era anche a quel tempo un grande realismo. "
William Shirer, uno storico americano, nel 1939 un corrispondente in Germania:
"La Francia, insieme alla Germania e l'Inghilterra ha stabilito all'unanimità la Russia tra i partecipanti alla riunione di Monaco di Baviera. Pochi mesi dopo le democrazie occidentali hanno dovuto pagare per questo. 3 ottobre, quattro giorni dopo la riunione di Monaco di Baviera, Werner von Tippelskirch, Consigliere dell'Ambasciata tedesca a Mosca, ha riferito a Berlino sulle implicazioni di Monaco per la politica dell'Unione Sovietica. <...>
A Londra ea Parigi, amaramente lamentato il doppio gioco di Stalin. Per molti anni, il tiranno sovietico gridato sulla "bestia fascista", invitando tutte le nazioni amanti della pace si uniscono per fermare l'aggressione nazista. Ora diventa il suo complice. Il Cremlino sosterrebbe che, infatti, ha fatto l'Unione Sovietica ha fatto quello che la Gran Bretagna e la Francia ha fatto un anno fa a Monaco di Baviera - a scapito di un piccolo Stato ha acquistato un clima sereno necessario ri per affrontare la Germania. Se Chamberlain ha agito con onestà e con onore, la pace di Hitler e gli ha dato la Cecoslovacchia nel 1938, perché Stalin si comportavano in maniera disonesta e la pace ignobili attraverso l'anno di Hitler della Polonia, che ancora rifiuta aiuto sovietico? "
E voglio ricordare che né la Gran Bretagna né gli Stati Uniti hanno condannato il trattato di pace tra la Germania e l'Unione Sovietica, anche se ha cercato di evitare che la sua firma.

Per essere onesti, un sacco di quello che è successo nel mondo dopo la guerra, sembra strano. Sembra strano che molti criminali nazisti poi vissuto in libertà negli Stati Uniti e in Canada. Sembra strano che la Gran Bretagna stava preparando un piano di guerra con l'Unione Sovietica nel momento in cui l'Unione Sovietica ancora in guerra con la Germania (nella primavera del 1945, il piano di "totalità"). Sembra strano, quando dicono che "la guerra fredda" ha cominciato l'Unione Sovietica. "Guerra fredda" è iniziata 5 marzo 1946, quando Churchill disse: "Fulton discorso." Eppure, anche in questo discorso Churchill ha espresso il suo rispetto per Stalin. Sembra strano che dicono circa l'occupazione sovietica dell'Europa orientale. Perché, allora, non parlare l'occupazione americana? Perché non parlare di occupazione britannica? Dopo tutto, l'Europa è stata divisa tra i due paesi. Perché ora non si parla l'occupazione del paese in cui ci sono le basi militari della NATO? Come le basi militari tedeschi con sede negli Stati Uniti?
Perché i politici e gli storici americani sono così appassionato di vantarsi che hanno aiutato l'URSS Lend-Lease? E perché non si dice che le merci verso l'Unione Sovietica gli Stati Uniti fornito i soldi? Tu sei grato al venditore perché vende il pane a voi nel negozio?
Perché i politici americani cinicamente negato il ruolo dei comunisti nella Grande Guerra Patriottica e la seconda guerra mondiale? Con l'inizio della guerra, il Partito Comunista era costituito da circa 3800000 membri titolari e supplenti del partito. 60% di loro è andato in guerra contro la Germania. Durante la guerra, il partito ha assunto 5300000 persone. Durante la guerra ha ucciso oltre tre milioni di comunisti.
Perché nessuno si ricorda il coraggio del soldato sovietico? Durante la Battaglia di Stalingrado i soldati dell'esercito sovietico (31 persone) è stata difesa da palazzo di quattro piani (in seguito denominato "Casa di Pavlov"), entro 58 giorni! Durante la difesa dei soldati sovietici distrutto la casa dei soldati tedeschi che l'esercito tedesco perse nella cattura di Parigi. Vi ricordo che l'esercito francese è stato più di due milioni di persone e l'esercito dopo 46 giorni di guerra, si arrese alla Germania.
Casa di Pavlov
Perchè nessuno ricorda accordo navale della Gran Bretagna e della Germania nel 1935, anno in cui la Gran Bretagna ha permesso la Germania ad avere la forza del mare a un tasso del 35% della potenza della Gran Bretagna, e della flotta sottomarina - potere, pari al Regno Unito per sé? In realtà, i tedeschi hanno reso possibile la costruzione di 5 corazzate, due portaerei, 21 cacciatorpediniere e 64 distruttore. Nei commenti ufficiali del governo britannico ha sottolineato che l'attuazione del trattato permetterà Germania di impostare limiti di supremazia marittima nel Mar Baltico, che è accennata trattato anti-sovietica. Fortunatamente, la Germania non ha il tempo di trarre pieno vantaggio da questo accordo.
Perché è tutto nessuno ricorda, ma inizia subito isteria su Stalin, l'Unione Sovietica e il Patto Molotov-Ribbentrop?

Оставьте свой комментарий

Оставить комментарий как гость

0
  • Комментариев нет