1 1 1 1 1 1 1 1 1 1 Рейтинг 0.00 (0 Голоса(ов)

A proposito di Gulag, "saraska", ecc

"E 'stato anche negli anni '90 un programma speciale per riqualificare gli scienziati occidentali russi. E c'è sempre stato un caso speciale: è la storia della Russia, come esempio della storia sbagliata. Oh, e in questo esempio avrebbero dovuto essere riqualificati, giovani scienziati hanno cercato di dire, "prendiamo in considerazione il caso dell'Inghilterra, o negli Stati Uniti ..." - Nooo, non è stato accettato.
Ma è stato davvero un predeterminazione così ... ma è stato imposto, naturalmente, il fatto che 25 anni fa abbiamo avuto un disastro. La gente ha perso quella che viene chiamata "la strada giusta nel buio della valle", come Dante. Sono scomparsi ex ideali."
Yuri Petrov, direttore dell'Istituto di Storia Russa
Ciao!
Devo dire che non ho intenzione di giustificare la presenza del Gulag. Anche senza considerare tutte le bugie Solzhenitsyn (che si basa su di esso, e la maggior parte delle "prove") e altri Gozman (opposizione liberale russa, in cui particolare aggressività del passato sovietico) sul Gulag (proprio a causa delle loro azioni il termine "liberale" è diventato un termine di abusi in Russia. ), si deve ammettere che si trattava di una pagina terribile della storia dell'Unione Sovietica.
Tuttavia, alcuni sostengono che Solzhenitsyn prima della sua morte si pentì di loro bugie ... Spero che arriverà il momento di pentimento e gli altri.
Anche io non intenzione in questo momento di parlare del fatto che gli stessi gulag erano più o meno nello stesso periodo negli Stati Uniti (CWA - Civil Works Administration - Civile Opere Amministrazione e PWA - Public Works Administration - Lavori Pubblici Administration). Anche se ho intenzione di affrontare la questione in uno dei prossimi articoli.
Io non voglio venire con le teorie sul genocidio dei georgiani russi (voglio ricordare che Stalin e Berija erano semplicemente georgiani). Io non lo voglio, perché non vogliono essere come i capi dei paesi dell'Europa orientale che ora vogliono riscrivere la storia per soddisfare le loro esigenze. E mentre non eravamo russo, georgiani, armeni. Eravamo uniti dal popolo sovietico.
Non voglio nemmeno ricordare che nel Gulag è morto di fame, di solito, ma non ucciso dalla NKVD.
Ora voglio parlare del cosiddetto "saraska." Così hanno chiamato istituti di ricerca scientifica e di uffici di progettazione, come si suol dire, gli storici liberali ", una prigione". In qualche modo, nella mente delle persone occidentali, così come "società liberale" concetto "saraska" della Russia e strettamente legata al Gulag. E, tra l'altro, invano ...
In questi "sharashkas" lavorato Glushko Korolyov, Myasischev, Polikarpov, Tupolev, Sakharov, Stechkin, e altri personaggi famosi. Voglio sottolineare: lavorano invece di servire loro pena!
In quel periodo ha rappresentato l'Unione Sovietica? Un paese con un enorme ambizioni imperiali? L'intelligenza più potente? Affatto. Il paese in quel momento si trovava in una situazione molto difficile, le persone sono spesso al limite della sopravvivenza. E l'America e la Gran Bretagna hanno già fatto dei piani per distruggere l'Unione Sovietica. E la vita degli scienziati sovietici che lavorano al nuovo equipaggiamento militare era in pericolo. Mettere a ciascuno di essi un soldato con una pistola era semplicemente impossibile. Inoltre, sarebbe necessario appartamenti di protezione aggiuntive e scienziati stessi a parte le attività di intelligence di paesi stranieri.
Un altro fattore importante è il basso tenore di vita. Gli scienziati hanno dovuto essere sytimi, felice, e garantire le necessità della vita e del lavoro. Dopo tutto, hanno affrontato un lavoro difficile e duro di difendere il paese. E non dimenticate che è il basso livello di vita ha aperto ampie opportunità per corruzione sia dei ricercatori e del personale dei servizi segreti stranieri. Ed è stato un altro pericolo per lo Stato.
Ho fatto l'errore l'Unione Sovietica non aveva il diritto.
E la soluzione è stata trovata che è forse discutibile, ma come dimostrano i risultati del "sharashek" efficace. Era il territorio, recintato, ben sorvegliata, che uchenyi e ingegneri per lavorare e vivere. Gli scienziati sono stati forniti con la letteratura, tavoli da disegno, carta. Ora è tutto questo suona ridicolo, ma sono stati necessari carta e Kuhlmann, e sono al momento di un sacco di soldi.
Sì, è confusa e sgradevole è il punto che deve essere messo in "saraska" utilizzati accuse inventate che denigra l'onore di uomo, e quindi la persona è rilasciato prematuramente. Ma, d'altra parte, possiamo discutere ora è il momento in cui abbiamo vissuto? E 'possibile che questo ha richiesto tempo, e forse è stato un grave errore di Stalin. Dato che le repressioni staliniane sono stati condannati dal Partito comunista al XX Congresso del PCUS, e colpevole, in passato gli scienziati - riabilitato, la seconda opzione è più probabile. Per il momento il paese era già abbastanza forte, e la necessità di "sharashkas" scomparso. Essi sono stati ritirati dalle autorità delle agenzie di sicurezza, anche se ci sono ancora molti anni chiuso istituti bureau e di ricerca, che sono proibite per andare ad altre persone. Ed è stato giusto.
Di conseguenza, sono state sviluppate "sharashkas":
  1. Combattente I-2
  2. Ad alta quota bombardiere DVB-102
  3. Immersione bombardiere Pe-2
  4. Bombardiere TU-2
  5. Sostenere motori a reazione degli aeromobili RD-1, RD-1X3, RD-2 e RD-3
  6. Regimental 75 mm pistola modello 1943
    e altro ancora.
Chissà che cosa stava succedendo, solo cercare di immaginare quello che la gente inventa qualcosa o forza di progettazione. Devo dire: è impossibile inventare con la forza. Questo è in realtà un'arte. E da sotto il bastone può solo auto nave, scavare, etc.
Ed infatti rivelatrice: molti del rimosso, e poi riabilitati e poi premi, tenutosi posizioni alte ricevuti, è andato a viaggi di lavoro all'estero (lo stesso Polikarpov nel 1939 in Germania, Glushko 1945-1946 in Germania, Kerber volato negli Stati Uniti, tuttavia, con Krusciov, ecc). Nota: la persona offesa dai sovietici (ed ex prigioniero può essere offeso) avrebbe cercato di sfruttare la situazione, e di fuggire verso l'Occidente. Ma nessuno riuscì a fuggire. Anche Solzhenitsyn andato in Svizzera solo nel 1974. Anche se, se si parla di Solzhenitsyn, anche lui valutato la situazione attorno alla Russia nel 2006 era la seguente:
 

«NATO metodicamente e persistente sviluppando il suo apparato militare - Europa orientale e la copertura continentale della Russia del sud. Vi è un materiale aperto e supporto ideologico per le rivoluzioni "colorate", paradossali e implementazione degli interessi del Nord-Atlantico in Asia centrale. Tutto ciò non lascia alcun dubbio sul fatto che la preparazione l'accerchiamento totale della Russia, e quindi la perdita della sua sovranità.»

 

E questa guerra in corso ... non sul campo di battaglia, ma nella mente, propaganda americana infatuato ...

Оставьте свой комментарий

Оставить комментарий как гость

0
  • Комментариев нет